Rilevamento degli incidenti

La Polizia Municipale garantisce il servizio di rilevamento ed accertamento degli incidenti stradali che si verificano nel territorio comunale. In caso di incidente il servizio di rilevamento viene attivato attraverso la Sala Operativa del Comando di Polizia Municipale contattando il centralino.

Accesso alle informazioni e agli atti

Per avere gli atti in copia semplice o conforme dei rilievi di incidenti stradali e per informazioni è necessario fare una richiesta scritta in carta libera all’Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale anche via email (nel caso di inoltro via email è necessario allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità). La documentazione rilasciata è soggetta al pagamento dei diritti di segreteria e nel caso di copie conformi all’originale per uso amministrativo occorre pagare l’imposta di bollo (16,00 euro).

Tempi di rilascio

Entro 60 giorni

Informazioni utili

In caso di incidente che abbia causato la morte di una persona le informazioni sono fornite previa presentazione dell’autorizzazione rilasciata dall’Autorità Giudiziaria competente (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di PARMA).
Se dall’incidente sono derivate lesioni a persone le informazioni sono fornite (se è in corso un procedimento penale) previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria o attestazione della stessa che i tempi utili per presentare la querela sono scaduti.

Normativa di riferimento

  • Art. 11 del codice della strada
  • Art. 21 del regolamento di esecuzione del Codice della Strada

Documentazione

Elenco documenti per il Comune di Albareto

Nessun documento in questa sezione

Elenco documenti per il Comune di Bedonia

Nessun documento in questa sezione

Elenco documenti per il Comune di Borgo Val di Taro

Nessun documento in questa sezione

Elenco documenti per il Comune di Compiano

Nessun documento in questa sezione

Elenco documenti per il Comune di Tornolo

Nessun documento in questa sezione


Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2016 alle 20:40

Enti

Le nostre collaborazioni